Percorso per famiglie

Un percorso tra arte e botanica alla ricerca del mondo vegetale racchiuso nelle opere più belle di musei e pinacoteche e ritrovare le stesse piante coltivate nell’orto botanico della città!
La visita è svolta in autonomia grazie al depliant che propone divertenti attività didattiche per tutta la famiglia.


Il progetto ArteOrto dedicato alle famiglie mira ad avvicinare grandi e piccini alle grandi opere d’arte e al mondo vegetale rappresentato in esse; genitori e figli impareranno ad osservare l’arte anche dal punto di vista naturalistico e botanico: piante, fiori, frutti che sono legati ai nostri sensi, ai ricordi, alle tradizioni e alla cura.

Le schede contenute nella guida ArteOrto for Family stimolano l’osservazione dei bambini di fronte all’opera d’arte attraverso giochi, curiosità, rompicapo che renderanno la visita di tutta la famiglia vivace ed entusiasmante.

Questa singolare esperienza prosegue nell’Orto botanico, all’aperto o nelle serre in un percorso che condurrà alla scoperta di uno spicchio di natura in città.

___________________________________________

Nel "Calendario Eventi ArteOrto", giornate dedicate alle famiglie in cui il percorso è guidato e arricchito da attività divertenti.
____________________________________________


Galleria

Alcune immagini di Percorso per famiglie