L'idea

ABOCA E IL PROGETTO ARTE ORTO

Aboca è la prima e unica azienda che combina l'agricoltura biologica alla produzione farmaceutica realizzando prodotti 100% naturali.
Fondata nel 1978 a Sansepolcro dall'attuale Presidente Valentino Mercati, Aboca coltiva direttamente 1000 ettari di terreno tra Toscana e Umbria rispettando le risorse naturali dell’ambiente e della biodiversità.

Da sempre l’Azienda promuove il rapporto tra l’uomo e le piante medicinali attraverso un progetto didattico rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e con l’apertura di Aboca Museum, una preziosa collezione di inestimabile valore.

Nel 2016 l’attività culturale ha portato alla nascita del progetto ArteOrto che pone al centro la natura in tutte le sue espressioni.
La natura, infatti, costituisce da sempre una fonte privilegiata di ispirazione per gli artisti, ciascuno dei quali l'ha interpretata secondo la propria cultura e sensibilità.

Ecco perché Aboca ha pensato di unire "l'Arte all'Orto" proponendo di visitare importanti musei e siti d’arte e focalizzando l'attenzione sul mondo vegetale rappresentato nelle opere e nei fregi per ritrovare poi le stesse piante all'interno di orti botanici e giardini prestigiosi.